
Qubicaamf – Gioco Hyperbowl

Qubicaamf – Gioco Hyperbowl
Profilo Aziendale
QubicaAMF nasce dalla fusione tra il gigante americano AMF e l’innovativa azienda italiana Qubica. Da quando i due brand si sono uniti in QUBICAAMF, hanno rafforzato la loro presenza sul mercato diventando leader assoluti nel settore del bowling. I loro giochi, presenti in moltissime sale, si sono affermati grazie alle grafiche accattivanti e alla moltitudine di modalità adatte a ogni tipo di giocatore. L’azienda sviluppa continuamente nuovi prodotti, sempre alla ricerca di forme di intrattenimento sempre più coinvolgente.
Le richieste del cliente
Il cliente ha sviluppato il mondo HyperBowling, un sistema innovativo che comprende quattro giochi differenti per coinvolgere e far divertire anche chi non ha mai provato il bowling. Il primo gioco creato è HyperBowl, per il quale ci è stato chiesto di realizzare il concept e l’ambiente di gioco, le grafiche, video e animazioni. Insomma ci è stato chiesto di realizzare tutto!
La nostra risposta
Ogni gioco è caratterizzato da un ambiente di gioco retrò in perfetto stile thron, i protagonisti del gioco sono delle biglie metalliche diversificate da “occhietti” di colori diversi. Siamo partiti da questi elementi fissi per realizzare gli storyboard e definire l’andamento delle sequenze animate. Quindi abbiamo modellato e animato tutti gli elementi e gli effetti visivi presenti sugli oggetti e su ciò che li circonda. Come ultimo passaggio, abbiamo creato e montato i video definitivi completi di musica ed effetti sonori che si possono vedere durante introduzione, finale e sequenze intermedie!