BCE – Cartolina natalizia 2019
BCE – Cartolina natalizia 2019
Profilo Aziendale
Banca Centro Emilia è ormai una realtà creditizia affermata tra le comunità dei territori emiliani. Dalla prima sede, aperta a Corporeno (Fe) nel 1906, Banca Centro Emilia si è espansa fino a coprire le provincie di Modena, Bologna e Ferrara, contando 34 filiali in tutta la regione. Grazie alla consociazione con altre Banche di Credito Cooperativo ha dato alla luce il Nuovo Gruppo Bancario Cooperativo, che opera su tutto il territorio italiano.
Le richieste del cliente
BCE si è rivolta alla nostra agenzia pubblicitaria per la creazione di una cartolina natalizia da regalare ai propri clienti come augurio per l’imminente periodo di festività.
La nostra risposta
Come soggetto principale abbiamo scelto di usare i due personaggi protagonisti di molte campagne pubblicitarie della banca, inserendoli in un contesto natalizio: uno scambio di regali all’interno di un salotto familiare, con tanto di albero addobbato e caminetto acceso. Abbiamo voluto mantenere i colori peculiari della banca, armonizzandoli con altri toni pastello piatti, componendo una palette piacevole e armoniosa. Infine, abbiamo aggiunto il testo con gli auguri e il logo della banca. Tutta la grafica ha un’aria vintage ed elegante, tanto nei colori quanto nelle forme, fino ad arrivare al font e ad alcuni dettagli dell’illustrazione.