
Qubicaamf – Modellazione del personaggio per il gioco “Hypersquad”

Qubicaamf – Modellazione del personaggio per il gioco “Hypersquad”
Profilo Aziendale QubicaAMF è il leader mondiale nella fornitura di tutto ciò che ruota attorno al mondo del bowling, dalla progettazione delle sale alla fornitura degli arredi, dalla creazione dei giochi alle suggestive cornici ambientate. Negli anni ha realizzato prodotti innovativi come BES X, The Suite Spot e HIGHWAY 66, disponibili nelle sale di maggior successo. Il reparto ricerca e sviluppo di QubicaAMF è costantemente all’opera per sviluppare piattaforme di intrattenimento sempre più complete e avanzate, utilizzando grafiche accattivanti e animazioni real-time. L’azienda si presenta sempre da protagonista nelle più importanti fiere di settore, con stand affollati in cui vengono mostrati e fatti provare in anteprima i nuovi giochi.
Le richieste del cliente QubicaAMF era interessata ad aumentare l’affluenza dei centri bowling, aggiungendo agli appassionati di bowling anche gli amanti dei videogames. Per questo ha realizzato HyperBowling: un innovativo sistema composto da diversi giochi adatti a una pluralità di utenti. Per la variante a squadre, chiamata HyperSquad, ci è stato chiesto di ideare e realizzare il concept del gioco, l’ambientazione e gli eventuali personaggi.
La nostra risposta Siamo partiti mettendo a fuoco il concept del gioco, basato su un mondo popolato da cyborg, e abbiamo immaginato una competizione tra robot, ciascuno dei quali è stato caratterizzato attraverso una gestualità e una precisa mimica facciale. Ogni personaggio ha un colore specifico e interagisce col compagno di squadra in modo coerente a ciò che avviene sulla pista. Volevamo riprodurre le stesse dinamiche che accadono all’interno di una squadra durante una partita: preoccupazione, grinta, ansia, esultazione… Per fare ciò abbiamo modellato i personaggi in 3D e realizzato le animazioni corrispondenti a ogni eventualità.