Qubicaamf – Modellazione del personaggio “Whammy” per il gioco “Hyperactive”

  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy Sketch Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Personaggio Whammy Character
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Personaggio Whammy Storyboard
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hyperactive Personaggio Whammy Sketch Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Personaggio Whammy Character
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Personaggio Whammy Storyboard

Qubicaamf – Modellazione del personaggio “Whammy” per il gioco “Hyperactive”

Profilo Aziendale
Il brand QubicaAMF è un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda la creazione e la realizzazione di sistemi per il bowling. I prodotti con questo marchio sono installati in moltissime sale del mondo e offrono intrattenimento per famiglie, ragazzi e giocatori esperti. Il successo di QubicaAMF è legato soprattutto al costante impegno del reparto ricerca e sviluppo dell’azienda nella creazione di nuovi giochi.

Le richieste del cliente
Il nuovissimo mondo HyperBowling, realizzato di recente da QubicaAMF, è una piattaforma innovativa composta da quattro giochi. La variante HyperActive è il riadattamento del popolare quiz televisivo americano degli anni Ottanta “Press Your Luck”. Il fortunato gioco era caratterizzato dalla presenza di Whammy, l’antagonista che azzerava i punti dei concorrenti. Il cliente ci ha chiesto di rielaborare questo personaggio per inserirlo in modo coerente nel contesto del nuovo gioco e di realizzare tutte le animazioni che lo vedono protagonista.

La nostra risposta
Per meglio inserire Whammy nello spirito di un gioco sul bowling lo abbiamo trasformato in una pallina malvagia che durante la partita si diverte a giocare brutti scherzi ai giocatori. Abbiamo realizzato tutti gli storyboard relativi alle sequenze in cui il personaggio interviene, in modo da caratterizzarlo sempre di più e farlo interagire in modo naturale con l’ambiente. Quindi abbiamo animato le scenette e montato tutti i video in cui appare.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Altra Modellazione 3D Realizzata

    Gettoniere per macchine automatiche

    Anno 2010

    Gettoniere per macchine automatiche

    [categorie]

    Modellazione 3D della nuova linea di gettoniere Flexi Hopper X5, realizzazione dei vari modelli tridimensionali e ottimizzando i render 3D delle differenti componenti.

    Leggi tutto

    Merchandising Table – Birthday

    Anno 2014

    Merchandising Table - Birthday

    [categorie]

    Mock-up tridimensionale per la presentazione del set a da tavolo per le feste di compleanno a tema nelle sale bowling.

    Leggi tutto

    Dinelli – Stand Anniversario 50 anni

    Anno 2019

    Dinelli - Stand Anniversario 50 anni in Fiera Campionaria

    [categorie]

    Ideazione e realizzazione delle grafiche e il render per lo stand Dinelli per il loro cinquantesimo anniversario alla Fiera Campionaria.

    Leggi tutto

    Qubicaamf – Modellazione del personaggio per il gioco “Hypersquad”

    Anno 2017

    Qubicaamf - Modellazione del personaggio per il gioco "Hypersquad"

    [categorie]

    Per la variante a squadre HyperSquad ci è stato chiesto di ideare e realizzare il concept del gioco il suo l'ambiente e gli eventuali personaggi.

    Leggi tutto