
Qubicaamf – Modellazione del personaggio “Whammy” per il gioco “Hyperactive”

Qubicaamf – Modellazione del personaggio “Whammy” per il gioco “Hyperactive”
Profilo Aziendale Il brand QubicaAMF è un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda la creazione e la realizzazione di sistemi per il bowling. I prodotti con questo marchio sono installati in moltissime sale del mondo e offrono intrattenimento per famiglie, ragazzi e giocatori esperti. Il successo di QubicaAMF è legato soprattutto al costante impegno del reparto ricerca e sviluppo dell’azienda nella creazione di nuovi giochi.
Le richieste del cliente Il nuovissimo mondo HyperBowling, realizzato di recente da QubicaAMF, è una piattaforma innovativa composta da quattro giochi. La variante HyperActive è il riadattamento del popolare quiz televisivo americano degli anni Ottanta “Press Your Luck”. Il fortunato gioco era caratterizzato dalla presenza di Whammy, l’antagonista che azzerava i punti dei concorrenti. Il cliente ci ha chiesto di rielaborare questo personaggio per inserirlo in modo coerente nel contesto del nuovo gioco e di realizzare tutte le animazioni che lo vedono protagonista.
La nostra risposta Per meglio inserire Whammy nello spirito di un gioco sul bowling lo abbiamo trasformato in una pallina malvagia che durante la partita si diverte a giocare brutti scherzi ai giocatori. Abbiamo realizzato tutti gli storyboard relativi alle sequenze in cui il personaggio interviene, in modo da caratterizzarlo sempre di più e farlo interagire in modo naturale con l’ambiente. Quindi abbiamo animato le scenette e montato tutti i video in cui appare.