
Marefosca – Volume Storico “L’Eccidio di Decima (5 Aprile 1920)”

Marefosca – Volume storico “L’Eccidio di Decima (5 Aprile 1920)”
Profilo Aziendale Da sempre Floriano Govoni dà l’opportunità agli storici locali di tramandare la cultura del proprio territorio ricostruendo e narrando pagine di storia poco note. L’autore di questa nuova vicenda, che risale a quasi un secolo fa, è William Pedrini. Attraverso una capillare ricerca d’archivio, l’autore descrive nei minimi particolari una vicenda sanguinosa avvenuta il 5 Aprile del 1920, durante un comizio rivolto ai contadini e ai mezzadri della zona di San Matteo della Decima.
Le richieste del cliente Floriano si è rivolto ancora una volta alla nostra agenzia per l’impaginazione del nuovo volume storico edito da Marefosca Edizioni e intitolato “L’eccidio di Decima (5 Aprile 1920)”. Alla nostra agenzia di comunicazione è stato chiesto di occuparsi anche della successiva campagna di lancio del volume.
La nostra risposta Abbiamo accolto con entusiasmo questa nuova avventura di Floriano Govoni. Come richiesto, abbiamo curato l’impaginazione del libro e la realizzazione della sua copertina. Abbiamo inoltre realizzato le cartoline e i manifesti di lancio e curato la campagna Facebook di presentazione di questa nuova pubblicazione di Marefosca Edizioni. Infine abbiamo aggiornato anche il sito dell’editore con alcune pagine dedicate alla tragica vicenda ricostruita nel volume di William Pedrini.