Avatar

Marefosca – Serata “DSA: Cosa fare?”

  • 01 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 05 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 02 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 04 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 03 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 01 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 05 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 02 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 04 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 03 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare

Marefosca – Serata “DSA: Cosa fare?”

Profilo Aziendale
L’associazione culturale Marefosca, presente sul territorio persicetano da oltre 30 anni, ha come obbiettivo principale la promozione della storia e della cultura locale. Floriano Govoni, direttore dell’associazione, porta avanti questa missione attraverso l’organizzazione di eventi e con la pubblicazione della Rivista Culturale Marefosca e la gestione della casa editrice Marefosca Edizioni. Oltre alle tradizioni persicetane, l’associazione ha recentemente ideato iniziative ed eventi di sensibilizzazione riguardo a diversi temi molto attuali.

Le richieste del cliente
Non è raro che Floriano Govoni si rivolga alla nostra agenzia, punto di riferimento ormai consolidato per lo studio delle campagne pubblicitarie dell’associazione Marefosca. Anche in occasione del suo evento “DSA: Cosa Fare?” si è rivolto noi per chiederci una campagna pubblicitaria cartacea e web rivolta a genitori ed insegnanti.

La nostra risposta
L’argomento dell’evento erano i disturbi specifici dell’apprendimento (noti come DSA), che vedono protagonisti i bambini. Proprio per questo abbiamo usato come soggetto principale della campagna una bambina dall’aria confusa sullo sfondo di un vortice confuso di numeri. Abbiamo voluto così dare un’idea delle difficoltà nell’apprendimento e nello svolgimento dei compiti che hanno i bambini con questo tipo di disturbi. In seguito abbiamo scelto i font e impaginato titolo e informazioni accessorie, il tutto con una grafica piacevole e con colori ben armonizzati tra loro. Infine abbiamo declinato la grafica in manifesti e in volantini, oltre che in un evento Facebook e in una news per il sito dell’associazione. Una campagna chiara, in grado di attirare genitori, famiglie ed educatori, sempre più sensibili al tema trattato.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Altri clienti editoria

Marefosca – Romanzo “Da una a 60 candele”

Anno 2017

Marefosca - Romanzo "Da una a 60 candele"

[categorie]

Floriano si è rivolto ancora una volta alla nostra agenzia per l'impaginazione e la campagna di lancio del suo romanzo "Da una a 60 Candele". Inoltre ci ha chiedo di dare vita alle sue parole con una copertina che rappresentasse l'anima del romanzo.

Leggi tutto

Qubicaamf – Catalogo venticinquesimo anniversario

Anno 2017

Qubicaamf - Catalogo venticinquesimo anniversario

[categorie]

Per festeggiare 25 anni di successi e innovazione, il cliente ha pensato di realizzare un volume di prestigio in cui ricordare i traguardi e le persone che hanno reso QubicaAMF l'azienda che è oggi.

Leggi tutto

Collana storica San Giovanni in Persiceto

Anno 2015

Collana storica San Giovanni in Persiceto

[categorie]

Un libro fondamentale per conoscere la vera storia del nostro Comune.

Leggi tutto

Album fotografici Volumi 1-2-3

Anno 2009 - 2011 - 2013

Album fotografici Volumi 1-2-3

[categorie]

Creazione dell’immagine comune per 3 volumi illustrati da immagini del fotografo Giovanni Nicoli.

Leggi tutto