Avatar

Marefosca – Serata “DSA: Cosa fare?”

  • 01 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 05 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 02 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 04 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 03 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 01 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 05 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 02 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 04 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare
  • 03 Ricreativi Studio Grafico Bologna Marefosca Evento 4 Aprile 2019 DSA Cosa Fare

Marefosca – Serata “DSA: Cosa fare?”

Profilo Aziendale
L’associazione culturale Marefosca, presente sul territorio persicetano da oltre 30 anni, ha come obbiettivo principale la promozione della storia e della cultura locale. Floriano Govoni, direttore dell’associazione, porta avanti questa missione attraverso l’organizzazione di eventi e con la pubblicazione della Rivista Culturale Marefosca e la gestione della casa editrice Marefosca Edizioni. Oltre alle tradizioni persicetane, l’associazione ha recentemente ideato iniziative ed eventi di sensibilizzazione riguardo a diversi temi molto attuali.

Le richieste del cliente
Non è raro che Floriano Govoni si rivolga alla nostra agenzia, punto di riferimento ormai consolidato per lo studio delle campagne pubblicitarie dell’associazione Marefosca. Anche in occasione del suo evento “DSA: Cosa Fare?” si è rivolto noi per chiederci una campagna pubblicitaria cartacea e web rivolta a genitori ed insegnanti.

La nostra risposta
L’argomento dell’evento erano i disturbi specifici dell’apprendimento (noti come DSA), che vedono protagonisti i bambini. Proprio per questo abbiamo usato come soggetto principale della campagna una bambina dall’aria confusa sullo sfondo di un vortice confuso di numeri. Abbiamo voluto così dare un’idea delle difficoltà nell’apprendimento e nello svolgimento dei compiti che hanno i bambini con questo tipo di disturbi. In seguito abbiamo scelto i font e impaginato titolo e informazioni accessorie, il tutto con una grafica piacevole e con colori ben armonizzati tra loro. Infine abbiamo declinato la grafica in manifesti e in volantini, oltre che in un evento Facebook e in una news per il sito dell’associazione. Una campagna chiara, in grado di attirare genitori, famiglie ed educatori, sempre più sensibili al tema trattato.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Altri clienti editoria

Marefosca – Volume Così ho trovato così adempisco

Anno 2018

Marefosca - Volume Così ho trovato così adempisco

[categorie]

Floriano Govoni, da sempre da voce a storici locali per narrare e tramandare la cultura del proprio territorio. L’autore di questo nuovo pezzo di storia è William Pedrini.

Leggi tutto

Volume Martinelli – 50 anni

Anno 2012

Volume Martinelli - 50 anni

[categorie]

Volume creato per festeggiare i 50 anni di Impresa Martinelli

Leggi tutto

Marefosca – Volume Storico “L’Eccidio di Decima (5 Aprile 1920)”

Anno 2017

Marefosca - Volume Storico "L'Eccidio di Decima (5 Aprile 1920)"

[categorie]

Floriano Govoni, da sempre da voce a storici locali per narrare e tramandare la cultura del proprio territorio. L’autore di questo nuovo pezzo di storia è William Pedrini.

Leggi tutto

Marefosca – Volume Così è stato, storie di vita STRAordinarie

Anno 2019

Marefosca - Volume Così è stato, storie di vita STRAordinarie

[categorie]

coming soon...

Leggi tutto