Avatar

QubicaAMF – BES X

  • 01 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 02 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 03 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 04 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 05 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 01 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 02 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 03 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 04 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 05 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna

QubicaAMF – BES X

Profilo aziendale
QubicaAMF nasce dalla joint venture tra AMF, azienda americana leader mondiale del settore bowling, e Qubica Worldwide, società italiana leader nella creazione di software di scoring e di intrattenimento per il bowling. Unendosi le due aziende hanno creato una tra le maggiori compagnie del settore. La passione per il bowling e la spinta continua alla ricerca e all’innovazione fanno sì che QuibicaAMF sia in grado di offrire a un mercato esteso ormai a tutto il globo prodotti sempre nuovi, giochi adatti sia alle famiglie che ai professionisti delle piste, studiati per un intrattenimento a 360°.

Le richieste del cliente
Il cliente ha ideato uno dei prodotti per scoring system più rivoluzionari del mondo del bowling: il BES X  Scoring Entertainment System. Il pacchetto si basa su una tecnologia innovativa e offre una grande varietà di giochi; una delle componenti più avvincenti di questo prodotto è però la grafica, parte integrante dei giochi presenti all’interno del sistema. La richiesta del nostro cliente era semplice: realizzare tutta la comunicazione intorno a questo nuovo prodotto, restando aderenti alle grafiche utilizzate per i giochi.

La nostra risposta
Questo lavoro, particolarmente stimolante, ha richiesto una buona dose di creatività e un pizzico di umorismo. Siamo partiti dalla creazione dei loghi: prima quello del prodotto stesso e poi quelli di tutti i mondi e di tutti i mini giochi presenti al suo interno (circa una cinquantina di immagini!). Per promuovere BES X sono stati realizzati un catalogo e un set di strumenti creativi che contenevano tutte le grafiche create e spiegavano le caratteristiche di ogni articolo. La particolarità di questa attività comunicativa stava nel fatto che era declinata in maniera diversa a seconda del tipo di utente finale a cui era rivolto il gioco o il mondo proposto.

Lo sviluppo della comunicazione ha previsto anche la creazione di banner grafici, di pagine pubblicitarie, di campagne di email marketing, di locandine, poster, cartoline… Inoltre abbiamo ideato pubblicità statiche e dinamiche riprodotte nei monitor dei centri bowling di tutto il mondo; ci siamo occupati della realizzazione del sito internet dedicato a BES X, dove è possibile vedere le features e la demo dei principali contenuti. Last but not least, abbiamo redatto alcuni manuali che, senza perdere il taglio divertente che accomuna tutta la comunicazione, spiegassero le caratteristiche dei mini giochi offerti dallo scoring system.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Altri Clienti Corporate & Identity

QubicaAMF – BES X

Anno 2012

QubicaAMF - BES X

[categorie]

Realizzazione di tutta la comunicazione intorno a BES X il nuovo Scoring Entertainment System di QubicaAMF.

Leggi tutto

Impresa di pulizie Service due Torri

Anno 2018

Impresa di pulizie Service due Torri

[categorie]

Realizazione dell'immagine coordinata dell'impresa di pulizie bolognese Service due Torri.

Leggi tutto

Total Quality Srl

Anno 2008

Total Quality Srl

[categorie]

Logo realizzato per un'azienda di consulenza e servizi alle imprese.

Leggi tutto

Artelabo Herbal Laboratories srl

Anno 2005

Artelabo

[categorie]

Creazione dell'immagine di un nuovo brand nel settore della cosmetica/erboristica.

Leggi tutto