Avatar

QubicaAMF – BES X

  • 01 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 02 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 03 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 04 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 05 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 01 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 02 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 03 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 04 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna
  • 05 Corporate Besx Qubica Ricreativi Bologna

QubicaAMF – BES X

Profilo aziendale
QubicaAMF nasce dalla joint venture tra AMF, azienda americana leader mondiale nel settore bowling, e Qubica Worldwide, società italiana leader nella creazione di software di scoring e intrattenimento per il bowling. Forti della passione per il loro lavoro e di un enorme reparto Ricerca & Sviluppo, le due aziende hanno costituito una tra le più grandi compagnie del settore, in grado di servire clienti in tutto il globo. I prodotti offerti sono studiati per un intrattenimento a 360°, con giochi adatti sia alle famiglie che ai professionisti delle piste.

Le richieste del cliente

Il cliente ha ideato uno dei prodotti per scoring system più rivoluzionari del mondo del bowling, il BESX  Scoring Entertainment System. Oltre alla tecnologia innovativa e la varietà di giochi presentati nel pacchetto, una delle componenti più avvincenti di questo prodotto è la grafica, parte integrante dei giochi al suo interno. La richiesta che ci è stata fatta era semplice: realizzare tutta la comunicazione intorno a questo nuovo prodotto, restando fedeli alle grafiche utilizzate per i giochi!

La nostra risposta
Questo lavoro è stato particolarmente stimolante, ha richiesto una buona dose di creatività e spirito umoristico! Siamo partiti dalla creazione dei loghi: prima quello del prodotto stesso e poi quelli di tutti i mondi e i mini-giochi presenti al suo interno (circa una cinquantina di immagini). Per promuovere BESX sono stati realizzati un catalogo e un insieme di materiali creativi che contenevano tutte le grafiche create e spiegavano le caratteristiche dell’articolo; la particolarità di questa pubblicità stava nel fatto che era declinata in maniera diversa a seconda del tipo di utente finale a cui era rivolto il gioco/mondo proposto.
Lo sviluppo della comunicazione è proseguito con la creazione di banner, pagine pubblicitarie, campagne mail, locandine, poster, cartoline… Inoltre abbiamo ideato pubblicità statiche e dinamiche proiettate dai monitor nei centri bowling di tutto il mondo e ci siamo occupati della realizzazione del sito internet dedicato a BESX, all’interno del quale si possono vedere le features e la demo dei suoi contenuti. Last but not least, abbiamo redatto dei manuali dal taglio divertente che spiegavano le caratteristiche dei mini-giochi offerti dallo scoring system.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Altri Clienti Corporate & Identity

Dolcificio Gi&sse

Anno 2009

Dolcificio Gi&sse

[categorie]

Consolidamento della Corporate Identity Dolcificio GI&SSE per ampliare la sua rete commerciale.

Leggi tutto

QubicaAMF

Anno 1999

QubicaAMF

[categorie]

Realizzazione di un set coordinato per l'azienda Qubicaamf

Leggi tutto

Artelabo Herbal Laboratories srl

Anno 2005

Artelabo

[categorie]

Creazione dell'immagine di un nuovo brand nel settore della cosmetica/erboristica.

Leggi tutto

Total Quality Srl

Anno 2008

Total Quality Srl

[categorie]

Logo realizzato per un'azienda di consulenza e servizi alle imprese.

Leggi tutto