Qubicaamf – Modellazione del personaggio per il gioco “Hypersquad”

  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio 01
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio Sketch Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Gioco Hypersquad 01
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Gioco Hypersquad
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio 01
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Render Gioco Hypersquad Personaggio Sketch Wireframe
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Gioco Hypersquad 01
  • Ricreativi Studio Grafico Bologna Sketches Gioco Hypersquad

Qubicaamf – Modellazione del personaggio per il gioco “Hypersquad”

Profilo Aziendale
QubicaAMF è il leader mondiale nella fornitura di tutto ciò che ruota attorno al mondo del bowling, dalla progettazione delle sale alla fornitura degli arredi, dalla creazione dei giochi alle suggestive cornici ambientate. Negli anni ha realizzato prodotti innovativi come BES X, The Suite Spot e HIGHWAY 66, disponibili nelle sale di maggior successo. Il reparto ricerca e sviluppo di QubicaAMF è costantemente all’opera per sviluppare piattaforme di intrattenimento sempre più complete e avanzate, utilizzando grafiche accattivanti e animazioni real-time. L’azienda si presenta sempre da protagonista nelle più importanti fiere di settore, con stand affollati in cui vengono mostrati e fatti provare in anteprima i nuovi giochi.

Le richieste del cliente
QubicaAMF era interessata ad aumentare l’affluenza dei centri bowling, aggiungendo agli appassionati di bowling anche gli amanti dei videogames. Per questo ha realizzato HyperBowling: un innovativo sistema composto da diversi giochi adatti a una pluralità di utenti. Per la variante a squadre, chiamata HyperSquad, ci è stato chiesto di ideare e realizzare il concept del gioco, l’ambientazione e gli eventuali personaggi.

La nostra risposta
Siamo partiti mettendo a fuoco il concept del gioco, basato su un mondo popolato da cyborg, e abbiamo immaginato una competizione tra robot, ciascuno dei quali è stato caratterizzato attraverso una gestualità e una precisa mimica facciale. Ogni personaggio ha un colore specifico e interagisce col compagno di squadra in modo coerente a ciò che avviene sulla pista. Volevamo riprodurre le stesse dinamiche che accadono all’interno di una squadra durante una partita: preoccupazione, grinta, ansia, esultazione… Per fare ciò abbiamo modellato i personaggi in 3D e realizzato le animazioni corrispondenti a ogni eventualità.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Altra Modellazione 3D Realizzata

    Qubicaamf – Modellazione del personaggio “Whammy” per il gioco “Hyperactive”

    Anno 2017

    Qubicaamf - Modellazione del personaggio "Whammy" per il gioco "Hyperactive"

    [categorie]

    “Press Your Luck”, gioco di fortuna caratterizzato da Whammy, l'antagonista che azzerava i punti dei concorrenti. Il cliente ci ha chiesto di rielaborare questo personaggio per inserirlo correttamente nel contesto del nuovo gioco, oltre a realizzare tutte le sue animazioni.

    Leggi tutto

    Ambientazioni Sale MiniBowling HY66

    Anno 2014

    Ambientazioni Sale MiniBowling HY66

    [categorie]

    Ideazione e modellazione in 3D delle piste e delle varie componenti della linea arredo. Architettura delle diverse ambientazioni.

    Leggi tutto

    QubicaAMF – Modellazione Home Bowling Alley

    Anno 2022

    QubicaAMF - Modellazione Home Bowling Alley

    [categorie]

    La nostra agenzia di comunicazione ha creato per QubicaAMF una serie di immagini 3D da utilizzare all’interno del sito nella sezione “Create a Home Bowling Alley” e da utilizzare come strumento di vendita in fiere di settore.

    Leggi tutto

    TEMI HIGHWAY 66

    Anno 2015

    TEMI HIGHWAY 66

    [categorie]

    Realizzazione delle varie ambientazioni, modelli tridimensionali e progettazione dei render 3D relativi ai differenti temi facenti parte della linea Hightway 66.

    Leggi tutto