
BCE – Video contest fotografico

BCE – Video contest fotografico
Profilo Aziendale
La storia di Banca Centro Emilia si snoda a ritroso nel tempo fino a più di cent’anni fa quando, nel 1906, viene costituita a Corporeno, in provincia di Ferrara, la Cassa Rurale dei Prestiti. Diventata definitivamente banca Centro Emilia nel 2006, la banca opera oggi con successo crescente prevalentemente nel territorio emiliano. Con l’affiliazione di BCE con molte altre Banche di Credito Cooperativo è nato il Nuovo Gruppo Bancario Cooperativo, attivo sull’intero territorio italiano.
Le richieste del cliente
BCE ha recentemente indetto un concorso fotografico rivolto ai clienti della banca e alla community dei canali social. Si è rivolta alla nostra agenzia creativa per la creazione di un video pubblicitario dedicato alla promozione del concorso.
La nostra risposta
Il tema del concorso fotografico è il territorio emiliano, in cui la banca è molto radicata. Abbiamo pensato perciò di farne anche il tema portante del video, usando come soggetto principale alcune immagini di luoghi di interesse delle provincie emiliane. Alle foto abbiamo aggiunto diversi elementi grafici in motion tracking, tutti rigorosamente in linea con l’immagine istituzionale della banca. Infine abbiamo scelto il tema musicale e aggiunto i loghi e i testi. Ne è uscito un video simpatico, leggero e coinvolgente, capace di attirare fotografi professionali e amatoriali. Il video è stato diffuso tramite i social network della banca (Facebook e Instagram) e tramite i monitor informativi presenti nelle sue filiali.