
BCE – campagna pubblicitaria social e web per carte di pagamento

BCE – campagna pubblicitaria social e web per carte di pagamento
Profilo Aziendale
Banca Centro Emilia diventa tale nel 2006 ma nasce oltre un secolo prima come Cassa Rurale dei Prestiti di Corporeno (Fe). Fin dal 1906 è stata una realtà importante nel territorio, arrivando nel tempo ad avere ben 34 filiali suddivise in tutto il territorio emiliano. BCE resta un punto di riferimento per le comunità locali, un sinonimo di affidabilità, sicurezza e territorialità.
Le richieste del cliente
Questa volta BCE si è rivolta alla nostra agenzia pubblicitaria per la creazione di un video destinato a pubblicizzare sui canali social le sue nuove carte di pagamento. In associazione al video ci ha richiesto anche un’illustrazione da usare come banner sul sito della banca.
La nostra risposta
Come per altri lavori precedenti, sia per il video che per il banner abbiamo deciso di mantenere come soggetti i due personaggi protagonisti della comunicazione corporate di BCE. Abbiamo anche mantenuto i colori e lo stile vintage, inserendo il tutto in un contesto che richiamasse l’esperienza di shopping online. Alle illustrazioni principali abbiamo aggiunto i testi e le immagini delle carte di pagamento emesse dalla banca. Infine, per quanto riguarda il video abbiamo montato insieme animazioni, musica e testi. Ne è nata una campagna pubblicitaria professionale che sa mantenere un tono colorato e leggero.