Marefosca – Volume Così è stato, storie di vita STRAordinarie
Marefosca – Volume Così è stato, storie di vita STRAordinarie
Il Volume
L’associazione culturale Marefosca nasce oltre 30 anni fa a San Matteo della Decima da un’idea del suo direttore, Floriano Govoni. Da sempre la vocazione dell’associazione è quella di indagare e diffondere le tradizioni e la cultura del territorio persicetano, nonché promuovere iniziative culturali a livello locale. Ma Floriano è anche una firma delle edizioni Marefosca e con questa sua ultima pubblicazione ha voluto dar voce ai racconti dei compaesani decimini raccontandone la quotidianità nei tempi passati. Una raccolta di memorie della comunità locale che narra di come, nei difficili decenni compresi tra la prima guerra mondiale e il secondo dopoguerra, fosse comunque possibile costruire una vita semplice, scandita dai normali riti quotidiani propri di ogni famiglia.
Le richieste del cliente
La nostra agenzia di comunicazione è ormai un punto di riferimento per Marefosca edizioni. Anche per questo volume l’associazione si è rivolta a noi per l’impaginazione, le grafiche e la successiva campagna di lancio del volume.
La nostra risposta
Innanzitutto abbiamo curato l’impaginazione dei testi e delle immagini interne; poi ci siamo occupati della grafica di copertina, fondendo la foto fatta dal nostro collaboratore Donato Testoni ai testi. La copertina è stata poi utilizzata per pubblicizzare il volume in manifesti e cartoline, sul sito e sui canali social di Marefosca. Oltre a ciò, ci siamo occupati della pubblicazione dei post riguardanti la presentazione del libro sui social dell’associazione e abbiamo aggiunto al sito marefosca.it un articolo dedicato al volume. Come sempre siamo riusciti a soddisfare al meglio le aspettative di Marefosca.