
Emilio l’Assistente Vituale di BCE – Campagna BCE

Emilio l’Assistente Vituale di BCE – Campagna BCE
Il nome per l’assistente virtuale della Banca Centro EMILIA non poteva essere che EMILIO.
In realtà questo nome non lo abbiamo ideato noi, bensì il cliente … e non è raro che, proprio attraverso il flusso di creatività che si viene a creare insieme al cliente, nascano delle idee che portano alla realizzazione di comunicazioni efficaci.
Ecco la storia di Emilio: Emilio nasce una sera, durante una cena, dalla mente della giovane figlia della responsabile marketing di Banca Centro Emilia.
La madre subito ci comunica questa intuizione … la nostra agenzia di comunicazione stava già lavorando alla creazione dell’avatar del banchiere perfetto, perché proprio in quei giorni era imminente il lancio del servizio di assistenza virtuale sul sito della banca. Così un’anonima illustrazione viene battezzata, umanizzando il servizio on line.
Dietro ad Emilio ci sono persone in carne ed ossa che rispondono alle domande che i clienti rivolgono on line, non importa se in quel momento sia Nicola o Mirco a rispondere… il cliente sa che Emilio non li deluderà.
Tutta la campagna di comunicazione ruota intorno alla figura di Emilio: post animati social, sponsorizzazioni social, video per monitor di filiale, espositore da banco, banner web …