
Campagna volontariato croce blu castel franco emilia/nonantola

Campagna volontariato Croce Blu Castelfranco Emilia-Nonantola
Profilo Aziendale
Croce Blu nasce nel 1985 da un gruppo di volenterosi cittadini uniti dal desiderio di fondare un’associazione utile a livello sociale. Di fatto fu la prima Pubblica Assistenza della zona. Servendosi delle autovetture convenzionate con i pronto soccorso, l’associazione è in grado di fornire servizi sociali che, oltre al soccorso d’emergenza, includono il trasporto di persone disabili, di invalidi, di sangue e organi. Il territorio coperto dall’Associazione comprende i comuni di Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro, Nonantola, Bomporto e Ravarino.
Le richieste del cliente
Il cliente si è rivolto alla nostra agenzia di comunicazione con la richiesta di una campagna pubblicitaria che potesse invogliare i cittadini a saperne di più sulle molte attività sociali di Croce Blu e, magari, a unirsi all’associazione come volontari. La campagna doveva essere giovane, fresca e dal design accattivante.
La nostra risposta
Da subito abbiamo affrontato il lavoro immaginando un pacchetto di strumenti che comprendeva un volantino, una locandina e alcuni post Facebook. Ci siamo quindi occupati dello slogan, mettendo a punto una frase coincisa e immediata, che lasciasse intendere subito lo scopo della campagna: “Condividi… il tuo tempo”. Dopodiché ci siamo occupati dell’aspetto grafico attraverso la ricerca del font più adatto, delle immagini a supporto dello slogan, della loro posizione e della grandezza delle scritte.