
Marefosca – Serata “DSA: Che fatica!”

Marefosca – Serata “DSA: Che fatica!”
Profilo Aziendale
La mission di Marefosca, associazione culturale di San Matteo della Decima, è promuovere attività culturali ed editoriali nei territori di San Giovanni in Persiceto e San Matteo della Decima, con lo scopo di diffondere la cultura locale e le sue tradizioni.
Le richieste del cliente
Ricreativi è ormai un punto di riferimento per l’associazione Marefosca: da sempre ci occupiamo di grafica, di campagne pubblicitarie e di impaginazione di pubblicazioni in volume. Stavolta Floriano si è rivolto a noi per pubblicizzare una serata divulgativa piuttosto insolita per Marefosca, che da sempre si occupa di cultura. L’argomento era infatti il mondo della scuola e i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento. Il titolo dell’incontro, rivolto a educatori e genitori, era: “DSA: Che fatica!” La richiesta era di una campagna pubblicitaria declinata sia su manifesti e cartoline che sul web.
La nostra risposta
Abbiamo immaginato il complesso mondo dei DSA come una bambina in difficoltà con i compiti scolastici. Abbiamo poi ideato lo slogan, scelto i font e raccolto tutte le informazioni tecniche in un impaginato graficamente piacevole. Infine abbiamo creato l’evento sulla pagina Facebook di Marefosca e pubblicato la relativa news sul loro sito. Entrambi risultano graficamente coordinati con cartolina e manifesto. Il risultato è una campagna chiara ed accattivante su un tema che sta a cuore a sempre più famiglie.