L'ora di Ricreazione

L’ora di ricreazione è il momento ideale per fare nuove ed entusiasmanti conoscenze!
E allora bando ai convenevoli! In perfetta sintonia con il nostro modo di essere, ci presentiamo così: informali al punto giusto,
divertenti quanto basta e irresistibilmente creativi! Ti offriamo il nostro profilo migliore, quello caratterizzato dallo spirito gioviale e brioso che da
sempre ci distingue e che scandisce la nostra quotidianità. RICREATIVI: scegli il servizio che meglio risponde alla tua esigenza e buona lettura!

Dico SEO alla diagnosi. ESEMPI PRATICI SU COME PASSARE DALLA PIANURA AL K2.

Siamo abituati ad utilizzare la parola “diagnosi” in campo medico, dove un professionista più o meno affermato, spesso in pochi minuti emana un verdetto di stato di salute in cambio di parcelle piuttosto alte.

Non ci stupiamo se un dermatologo ci chiede 120,00 euro per una visita di 10 minuti o un oculista ce ne chiede 150,00 … siamo abituati a questi prezzi.
E a nessuno di noi verrebbe in mente di chiedere al medico un’anteprima della visita e di pagare solo ad avvenuta guarigione.

Ma è logico pensare che un’agenzia di comunicazione possa chiedere un solo euro per la “diagnosi” di un sito internet?
Lo stato di salute della comunicazione sul web è FONDAMENTALE per il successo di un’azienda.
E quando si tratta di una questione di VITA o di MORTE, non trovi che sia giusto chiedere la consulenza di un professionista?

Ecco “l’elettrocardiogramma” dei siti di due clienti (che per rispetto della privacy non nominiamo) i quali hanno intrapreso con noi un “cambiamento”, affidandosi alla consulenza e al lavoro dello staff Ricreativi per trasformare lo stato di salute del loro sito internet da “vegetativo” a vitale e attivo.

case-history-statistiche-google-analytics-ricreativi-bologna

In questa schermata vediamo dal momento della messa online come sono aumentate le impressioni (riga blu ovvero le volte che il link al sito comprare nella pagine dal motore al fronte di una ricerca) e i relativi click (riga rossa ovvero quante persone poi hanno cliccato trovando il link proposto dal motore come quello corretto per lui). SETTORE PRODUZIONE IMPIANTI DENTALI. LINGUA DI RIFERIMENTO E MOTORI DI RICERCA ITALIANI.

Anche in questa schermata vediamo dal momento della messa online come sono aumentate le impressioni (riga blu, in questo caso veramente alivello esponenziale) e i relativi click (riga rossa). SETTORE ARTIGIANATO/BEAUTY. LINGUA DI RIFERIMENTO E MOTORI DI RICERCA ITALIANI.

CONCLUSIONE:
Avere un sito semi-cadavere non è utile a nessuno! Se non ricevi delle richieste di contatto dal tuo sito, probabilmente stai tenendo in vita un vegetale … Contattaci prima che sia troppo tardi!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY