L'ora di Ricreazione

L’ora di ricreazione è il momento ideale per fare nuove ed entusiasmanti conoscenze!
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sempre ci distingue e che scandisce la nostra quotidianità. RICREATIVI: scegli il servizio che meglio risponde alla tua esigenza e buona lettura!

5 consigli per realizzare la landing page perfetta

Quando si tratta di landing page, il design deve essere semplicemente perfetto. Non vorrai mancare l’obiettivo di conversione o raccolta contatti per cui l’hai creata, vero? Spesso queste pagine particolari sono il punto di arrivo di un annuncio pubblicitario. Devi fare il possibile per convincere l’utente che ha cliccato sull’annuncio a compiere un’azione! Segui questi 5 consigli e vedrai aumentare rapidamente i tassi di conversione delle tue landing page!

1. Elimina il menu
Come dicevamo prima, spesso si atterra sulla landing page dopo il click su un annuncio. Oppure a seguito della visita diretta a un url pubblicizzato da qualche parte. Il tuo obiettivo è “forzare” l’utente a compiere un’unica azione specifica! Se inserissi il menu, il visitatore potrebbe curiosare per il tuo sito e tu perderesti l’intento iniziale.

2. Crea una headline persuasiva
La headline della tua landing page deve rafforzare il concetto espresso nell’annuncio pubblicitario di partenza. Più in generale, deve spingere l’utente ad agire mostrando i benefici dell’azione stessa. Tutto in una breve frase! Non preoccuparti, avrai altri spazi per spiegare meglio cosa offri. Intanto lavora bene sulla headline per renderla accattivante e positiva.

3. Scegli un’azione di conversione adatta all’obiettivo
Qual è l’obiettivo della tua landing page? Potresti voler raccogliere contatti, far richiedere un preventivo o vendere un prodotto. Qualsiasi risultato tu voglia ottenere, devi inserire uno strumento che ti permetta di raggiungerlo facilmente. Un form semplice da compilare può essere la scelta giusta sia per ricevere richieste che per far scaricare un eBook o un white paper. In entrambi i casi avrai acquisito un contatto composto da almeno nome e mail! Se vuoi ricevere telefonate, un numero ben visibile inserito in più posizioni della pagina faciliterà il raggiungimento dell’obiettivo.

4. Utilizza dei testimonial
Sicuramente il prodotto o il servizio che vendi ha ricevuto feedback positivi. Oppure la tua stessa azienda possiede già dei testimonial! Inseriscili all’interno della landing page per motivare l’utente a compiere l’azione. Immagina di pubblicizzare il tuo libro: i testimonial potrebbero essere composti da lettori che hanno lasciato commenti positivi o recensioni stesse. Il visitatore, incuriosito da questo successo, potrebbe essere più coinvolto e pronto per l’acquisto!

5. Semplifica il layout


Alcuni elementi tipici di una landing page sono la headline, le features del prodotto o servizio, i testimonial, la call to action e i dati di contatto (se utili). Definisci il layout per guidare il visitatore nella lettura e coinvolgerlo! In alcuni casi la call to action è immediatamente dopo la headline, in altri casi prima sono inserite altre informazioni per motivare l’azione. Molto dipende da cosa stai promuovendo quindi mettiti nei panni dell’utente e chiediti: “Cosa farei io se atterrassi su questa pagina?”.





Alla fine di questo articolo, abbiamo esaminato 5 consigli che ti permetteranno di creare landing page efficaci per il tuo business!

Se non te la senti di farlo da solo, non preoccuparti. Contattaci e le realizzeremo per te!

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