
Video istituzionale DACOM – Vogliamo raccontarvi chi siamo

Video istituzionale DACOM – Vogliamo raccontarvi chi siamo
Realizzare il video aziendale per DACOM sembrava un sfida impossibile.
Volevamo realizzare qualcosa di originale:
“non voglio un video aziendale che sembri copia e incolla di tutti gli altri” ci ha detto la cliente “sembrano fatti tutti con lo stampino, cambia il logo in alto, ma per il resto si assomigliano tutti”.
Per questo progetto abbiamo coinvolto BLQrew video Agency e il regista Stefano Mazzoni ha avuto l’intuizione di sfruttare lo shooting fotografico dei dipendenti che era già in previsione per il restyling della monografia aziendale come fil rouge del video.
Il messaggio che doveva passare era: DACOM è fatta di persone, sono le persone che fanno distinguere DACOM da tutti gli altri.
La proposta piuttosto azzardata che abbiamo fatto alla cliente è stata di realizzare un backstage del servizio fotografico e di utilizzarlo come video aziendale.
Con molta fiducia il progetto è stato approvato ed è iniziata tutta la progettazione.
Lo storyboard è stato studiato minuziosamente nelle settimane precedenti lo shooting, lo script è stato revisionato più e più volte per rendere il messaggio il più sintetico e chiaro possibile.
Al momento delle riprese tutto era pianificato al secondo, più di 30 dipendenti sono stati “strappati” dalle loro mansioni e coinvolti in due giornate di shooting.
Per la realizzazione del video, oltre a Ricreativi, sono stati impiegati 5 membri della crew di BLQrew video Agency, Il fotografo Donato Testoni e due Make-up Artist, 2 speaker professionisti, una traduttrice e un sound designer.
Come location sono state utilizzate due sedi di DACOM e il CROSS-STUDIO di Milano.
Il video è stato realizzato in versione lingua italiana e in lingua inglese.
Della versione originale sono stati estrapolati video più sintetici per i social ed è stata predisposta una campagna di sponsorizzazione google, Linkedin, Facebook e Instagram.