
Qubicaamf – Gioco Hyperactive

Qubicaamf – Gioco Hyperactive
Profilo Aziendale QubicaAMF è un’azienda che può disporre di un’esperienza e un know-how pluridecennale nella realizzazione e nello sviluppo di prodotti per centri e sale bowling. I suoi sistemi innovativi sono famosi per la quantità di giochi tra i quali scegliere e permettono alle sale che li installano di intrattenere utenti molto diversi tra loro: dalle famiglie ai giocatori esperti. Per raggiungere questo risultato, l’azienda lavora continuamente allo sviluppo di nuove piattaforme di intrattenimento, che presenta con successo durante le più importanti fiere di settore: ogni anno gli stand QubicaAMF affollati di appassionati dimostrano che il brand ha fatto di nuovo centro.
Le richieste del cliente All’interno del nuovo mondo HyperBowling, un’innovativa piattaforma di intrattenimento pensata per gli amanti dei video games, sono presenti diversi giochi, tra i quali HyperActive: questa variante è il riadattamento di un famoso gioco televisivo americano anni Ottanta, chiamato “Press your Luck”. QubicaAMF ci ha chiesto di ricalcare il concept del famoso quiz televisivo senza copiarlo e di introdurre alcune nuove componenti riadattate all’ambiente bowling.
La nostra risposta L’antagonista del concorrente di “Press your Luck” si chiamava Whammy. Per HyperActive poteva essere mantenuto ma interpretato secondo una chiave nuova. Il Whammy di QubicaAMF è nato proprio così: come un diavoletto dispettoso a forma di palla da bowling. Su quella base abbiamo realizzato gli storyboard delle sequenze video. Poi abbiamo modellato gli elementi grafici necessari e li abbiamo animati; infine abbiamo renderizzato le sequenze e montato i video definitivi, a cui abbiamo aggiunto effetti sonori coerenti e musica di sottofondo.