
Qubicaamf – Hyperbowling

Qubicaamf – Hyperbowling
Profilo Aziendale
Il marchio QubicaAMF, azienda leader nel settore dei prodotti e dei giochi per i centri bowling, è ormai una garanzia: da oltre 25 anni, con le sue novità sempre all’avanguardia riempie le sale bowling più importanti del mondo, portando un divertimento inimitabile. La sua ultima novità è il set chiamato Hyperbowling, giochi per bowling mai visti prima che rendono ogni partita un’esperienza unica.
Le richieste del cliente
Per il lancio dei nuovi giochi raccolto sotto il nome di Hyperbowling l’azienda ha richiesto cinque loghi corporate: uno per la serie e quattro dedicati ai singoli giochi. I loghi dovevano avere un’identità definita ma uno stile comune; ognuno si sarebbe caratterizzato per alcuni particolari ma avrebbe dovuto richiamare subito il sistema di gioco di cui faceva parte.
La nostra risposta
Dopo l’elaborazione del logo madre HYPER BOWLING, i loghi da realizzare erano HYPER ACTIVE, HYPER SQUAD, HYPER BOWL e HYPER BOWL PRO. Abbiamo pensato ogni logo come variante del logo madre: la scritta “Hyper” è rimasta invariata in ogni logo, mentre per ogni nome (Active, Squad, Bowl, Pro), sono stati scelti dei colori e delle forme peculiari del gioco. Il risultato? Cinque loghi unici, accattivanti e gradevoli, che rappresentano perfettamente il mood di ogni gioco. Un lavoro davvero ben riuscito!