GLHF (Good Luck Have Fun) – Campagna BCE
GLHF (Good Luck Have Fun) – Campagna BCE di educazione finanziaria
Profilo Aziendale
Il progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti degli Istituti scolastici superiori di secondo grado dal titolo “Good Luck Have Fun”, ideato da Ricreativi per Banca Centro Emilia ed inserito nella programmazione del Mese dell’Educazione finanziaria istituito dal Ministero dell’Economia e delle finanze è stato inaugurato da roadshow di 4 iniziative territoriali nell’ottobre del 2021 per proseguire con l‘attivazione di un dialogo diretto coi giovani per stimolarli a pianificare il loro futuro anche attraverso un utilizzo più consapevole delle risorse a loro disposizione, fra cui anche il denaro.
Nel 2009 la BCE ci ha commissionato la gestione della sua nuova campagna pubblicitaria realizzata per promuovere i valori di una Banca di Credito Cooperativo: “Banca come…”.
La nostra risposta
Banca Centro Emilia ha lanciato a Ricreativi questa bella sfida: Rendere appetibile attraverso una comunicazione ed un linguaggio adatto ai giovani, il progetto di educazione finanziaria rivolto alle scuole.
E’ così che è nato GLHF FUTURO, la tua vita è in gioco.
GOOD LUCK HAVE FUN è infatti l’espressione con cui ci si augura buona fortuna all’inizio di un videogioco, un linguaggio molto conosciuto dai gamer di sempre, e proprio come ogni buon gamer sa, c’è bisogno di avere gli strumenti giusti per poter affrontare la partita (nel nostro caso, la vita).
Per questo primo road show, Ricreativi ha ideato e realizzato la grafica del logo, poster, post social, sacche, segnaletica, vele roll-up, presentazione ppt, newsletter, banner web. Ricreativi ha inoltre curato la documentazione foto e video durante gli eventi e in conclusione è stato realizzato un video riepilogativo dell’intera iniziativa.
Guarda il video conclusivo del tour GLHF »