Che impresa raccontare l’impresa!
Ogni giorno le aziende ci chiedono di trovare la forma, il modo e le parole più idonee a diffondere sul mercato il core business che le caratterizza.
Il nostro team raccoglie questo S.O.S. e risponde all’appello tracciando la sagoma dell’impresa, esaltandola con grafiche,
colori e testi adeguati e rifinendone i contorni con dettagli personalizzati! Scopri chi ha già scelto il nostro “guizzo creativo” per uscire dall’anonimato!
Floriano Govoni, da sempre da voce a storici locali per narrare e tramandare la cultura del proprio territorio.
L’autore di questo nuovo pezzo di storia è William Pedrini.
Floriano si è rivolto ancora una volta alla nostra agenzia per l’impaginazione e la campagna di lancio del suo romanzo “Da una a 60 Candele”. Inoltre ci ha chiedo di dare vita alle sue parole con una copertina che rappresentasse l’anima del romanzo.
Per HyperActive, la rivisitazione di un popolare gioco televisivo “Press Your Luck”, il cliente aveva la necessità di dare un volto ai giocatori proprio come nel famoso programma degli anni 80!
Mondo HyperBowling, composto da 4 giochi innovativi. A noi il compito di occuparci di ogni aspetto relativo alla grafica! Loghi, ambientazioni, animazioni e video.
La richiesta del cliente è stata di ideare l’ambiente di gioco, gli eventuali personaggi e realizzare i video e le animazioni relativi alle parti non real-time del gioco, come l’introduzione.
Il primo gioco creato è HyperBowl, per il quale ci è stato chiesto di realizzare il concept e l’ambiente di gioco, le grafiche, video e animazioni. Insomma ci è stato chiesto di realizzare tutto!
La richiesta era quella di ricalcare nel concetto il famoso quiz televisivo ma non copiarlo di introdurre nuove componenti riadattandole all’ambiente bowling.
“Press Your Luck”, gioco di fortuna caratterizzato da Whammy, l’antagonista che azzerava i punti dei concorrenti. Il cliente ci ha chiesto di rielaborare questo personaggio per inserirlo correttamente nel contesto del nuovo gioco, oltre a realizzare tutte le sue animazioni.
Aveva bisogno di diversi prodotti, adatti a essere portati in giro o indossati; inoltre era necessario distinguerli attraverso un concept che rimandasse a Unijunior e all’idea di imparare divertendosi.
Per aumentare i clienti e l’interesse verso il centro medico, Equipe Medica ci ha incaricati di seguire sia la promozione dei suoi eventi che la gestione della pagina Facebook.
Siamo partiti dallo sviluppo di un concept funzionale e semplice, adatto all’immagine di un’azienda come C-Tech. Abbiamo differenziato le scatole con vari colori e scritte per distinguere facilmente le linee di impianti. Le scelte cromatiche sono state fatte in armonia con la brand identity dell’azienda.
Il cliente aveva bisogno di proporre un’immagine efficace, in linea con la sua attività. E voleva anche migliorare la comunicazione relativa ai vari prodotti a catalogo!
Ideazione di diverse tipologie di post da utilizzare in maniera alternata così da diversificare le tematiche della pagina social e non far perdere interesse: alcuni riguardavano l’evento “Palestre Aperte Tour”, altri davano il benvenuto a club che entravano a far parte del circuito.
Nel tempo alcuni prodotti sono cambiati ed è cambiata anche l’immagine del brand: il cliente ci ha chiesto un restyling del catalogo in chiave moderna!
Ideazione di diverse tipologie di post da utilizzare in maniera alternata così da diversificare le tematiche della pagina social e non far perdere interesse: alcuni riguardavano l’evento “Palestre Aperte Tour”, altri davano il benvenuto a club che entravano a far parte del circuito.
Creazione di un’immagine coordinata allo stile Real VT per l’evento e gli abbiamo dato un nome: “Palestre Aperte Tour”. Tutti gli slogan e i contenuti si sono incentrati su questa idea, che dovevamo supportare all’interno delle palestre, e abbiamo deciso di realizzare sia volantini che table tent per sponsorizzare l’evento a partire dalla reception.
Il protagonista di ogni mese è uno dei sexy artigiani che appaiono nel loro splendore anche grazie all’ intervento di photoshop. Il calendario si vende già nei negozi del centro di San Matteo della Decima, si può approfittare di questa occasione per fare un regalo divertente e fare così una donazione ad una importante Associazione del paese..