L'ora di Ricreazione

L’ora di ricreazione è il momento ideale per fare nuove ed entusiasmanti conoscenze!
E allora bando ai convenevoli! In perfetta sintonia con il nostro modo di essere, ci presentiamo così: informali al punto giusto,
divertenti quanto basta e irresistibilmente creativi! Ti offriamo il nostro profilo migliore, quello caratterizzato dallo spirito gioviale e brioso che da
sempre ci distingue e che scandisce la nostra quotidianità. RICREATIVI: scegli il servizio che meglio risponde alla tua esigenza e buona lettura!

5 città europee da visitare se sei un designer

Che tu ci creda o no, non sempre l’ispirazione si alimenta da dietro la scrivania. A volte tutti abbiamo bisogno di vedere e fare cose nuove per ricevere nuovi stimoli. Come grafici, abbiamo ancora più bisogno di mantenere la mente piena di idee e spunti! Molti studi dicono che viaggiare migliora i processi cognitivi. Vediamo allora 5 città dal grande valore artistico che ispireranno il tuo lavoro!

1. Bilbao, Spagna


Oltre a essere parte delle città creative UNESCO, Bilbao è universalmente riconosciuta per l’impegno e il supporto verso i settori creativi. Famosa per alcune tra le architetture più belle al mondo, come il museo Guggenheim e l’Euskalduna Conference Centre, garantisce viste mozzafiato e angoli tipici. L’atmosfera che si respira è di costante fermento e rispetto per l’arte, una città ideale per incanalare energia creativa e riempirsi gli occhi di meraviglia. E mangiare bene!


2. Graz, Austria
Capitale della Cultura 2003, Graz ha tutto il fascino tipico delle città storiche. Sia il centro storico sia il castello di Eggenberg sono tutelati dall’UNESCO per il loro valore artistico. E a Graz l’interesse per la creatività è molto: a dimostrarlo troviamo diversi poli culturali e network che favoriscono lo sviluppo del settore del design.




3. Dundee, Scozia
Dundee è sempre stata una città commercialmente importante. Nonostante questo suo potere sia notevolmente calato, il settore creativo è esploso! Da questa città arrivano diversi importanti fumettisti come Oor Wullie e Desperate Man. Inoltre Grand Theft Auto, il famoso videogioco, è stato creato qui e con lui altri giochi come Lemmings e la versione per console di Minecraft.



4. Torino, Italia
Poteva mancare una città italiana? Nominata Capitale Mondiale del Design 2008, Torino è tutt’altro che un semplice centro industriale. Oltre a essere molto frequentata da studenti internazionali, la città ospita alcuni musei di fama internazionale come il Museo Egizio. Inoltre può vantare un’architettura impressionante che si può notare con una bella passeggiata!

5. Budapest, Ungheria
L’impegno di Budapest per il miglioramento della vita urbana è strettamente legato allo spazio dedicato alla creatività. Grazie allo Smart City Lab, le innovazioni sono condivise tra cittadini e istituzioni per rendere la città un posto ancora più gradevole. E la Design Week Budapest, in realtà di 10 giorni, è un festival molto apprezzato per il programma e le novità presentate ogni anno!

Hai già fatto le valigie? È il momento di ricaricare la creatività con un bel viaggio! Anche solo un week end, l’importante è respirare un’aria diversa e scoprire nuovi stimoli che ti aiuteranno nel tuo lavoro di designer.
 Per quando torni, al prossimo articolo!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY