L'ora di Ricreazione

L’ora di ricreazione è il momento ideale per fare nuove ed entusiasmanti conoscenze!
E allora bando ai convenevoli! In perfetta sintonia con il nostro modo di essere, ci presentiamo così: informali al punto giusto,
divertenti quanto basta e irresistibilmente creativi! Ti offriamo il nostro profilo migliore, quello caratterizzato dallo spirito gioviale e brioso che da
sempre ci distingue e che scandisce la nostra quotidianità. RICREATIVI: scegli il servizio che meglio risponde alla tua esigenza e buona lettura!

4 modi per ottenere grandi risultati dai tuoi video su Facebook

Oltre 2 miliardi di utenti navigano per le bacheche di Facebook alla ricerca di qualcosa che li distragga o li catturi. Come quasi ogni altro social, anche la piattaforma di Zuckerberg si nutre di contenuti visivi e i video ne stanno diventando la componente principale! Come puoi trarre vantaggio da questa situazione? Applicando 4 modi per ottenere grandi risultati dai tuoi video su Facebook!

1. Scegli un singolo obiettivo
I video su Facebook tendono a essere brevi e di impatto. Di conseguenza, hai bisogno di focalizzare l’attenzione del pubblico su un unico punto!
Scegli un obiettivo semplice da trasmettere e che il tuo pubblico potrebbe condividere:


un sentimento;
 un risultato;
 un festeggiamento;
 un’identità.



Nota che nessuno di questi obiettivi riguarda per forza te e la tua azienda.
Ma può essere qualcosa che tu e il tuo pubblico avete in comune! In parole semplici: qualcosa in cui le persone possono identificarsi.

2. Lavora sui primi 3 secondi
Per Facebook i primi 3 secondi di un video sono molto importanti. Infatti le opzioni di remarketing consentite sulle visualizzazioni di un video partono dagli utenti che ne hanno guardato almeno 3 secondi! Le statistiche della piattaforma dicono che il 65% degli utenti che superano questo brevissimo periodo di visualizzazione continuano a vedere il video per almeno 10 secondi.


Quindi lavorare sull’impatto dei primi istanti del video aumenta notevolmente la probabilità di catturare l’attenzione del pubblico. È il momento di tirare fuori la tua creatività!

3. Utilizza sempre il testo
I video su Facebook spesso vengono guardati senza audio. Il motivo? Immagina di essere sul posto di lavoro, in metropolitana, in mezzo a un centro commerciale: tenere alto il volume in queste circostanze sarebbe poco appropriato. Perciò assicurati che il tuo video, anche senza audio, sia facilmente fruibile!



Nel caso ci sia un voice-over o una persona che parla puoi inserire i sottotitoli. Se il video non include speaker, utilizza dei brevi messaggi testuali per indicare i punti importanti che vuoi trasmettere. Rafforzando il messaggio visivo con il testo, ti garantirai il massimo impatto possibile dall’inizio del video!



4. Riproponi i tuoi contenuti migliori
Se vuoi aumentare il tuo pubblico, puoi partire utilizzando i post che hanno dato i risultati migliori. Ad esempio, puoi riguardare le statistiche dei video che hai pubblicato in precedenza e riproporre il migliore sia come post organico che sponsorizzato! I vantaggi di questa scelta sono due:

- non hai bisogno di creare un nuovo contenuto;
- sai già che questo contenuto funziona bene.

 Un altro metodo molto efficace di riproposizione dei contenuti è trasformare in video materiale che non lo è! Un articolo di blog può essere sintetizzato in punti chiave da inserire in un breve video come testo; la stessa operazione si può fare con un’infografica. Anche in questo caso, i contenuti di partenza esistono già e conosci anche i loro risultati. Trasformarli in un video è semplice e aumenta ancora di più l’engagement!

Cosa aspetti? Tira fuori la creatività e comincia a realizzare contenuti video per la tua comunicazione social! Vedrai rapidamente un aumento di interesse e interazioni sui tuoi canali!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY