L'ora di Ricreazione

L’ora di ricreazione è il momento ideale per fare nuove ed entusiasmanti conoscenze!
E allora bando ai convenevoli! In perfetta sintonia con il nostro modo di essere, ci presentiamo così: informali al punto giusto,
divertenti quanto basta e irresistibilmente creativi! Ti offriamo il nostro profilo migliore, quello caratterizzato dallo spirito gioviale e brioso che da
sempre ci distingue e che scandisce la nostra quotidianità. RICREATIVI: scegli il servizio che meglio risponde alla tua esigenza e buona lettura!

2 motivi per cui la stampa non è morta

L’era digitale ha trasferito l’impegno dei creativi sul web: sviluppiamo design per siti, impaginiamo eBook, scriviamo articoli per blog. L’accessibilità maggiore, i costi minori e la diffusione rapida sono vantaggi innegabili della Rete! Allora perché si continua a stampare? E perché i prodotti cartacei continuano a funzionare?

Si stampa ancora con successo
I dati non mentono: il cartaceo ha ancora successo. Un esempio ci arriva dai libri per bambini, il cui mercato è in crescita costante! E si pubblicano ancora centinaia di migliaia di riviste, cataloghi, brochure e libri. C’è qualcosa che tiene un prodotto fisico come il cartaceo ancora a galla in un mondo così digitale. Anzi, forse più di qualcosa: 2 motivi per cui la stampa non è morta.

1. Il digitale scompare, il cartaceo resta
Nulla di ciò che è online scompare realmente, questo ce lo insegna qualsiasi film di spionaggio moderno. Ma per noi comuni mortali potrebbe essere un problema ritrovare un video, un’immagine o una pagina web che abbiamo visto una volta! Mentre i contenuti digitali spesso hanno una “vita” breve, i supporti cartacei resistono al tempo.


Immagina di incontrare un potenziale cliente per proporre un progetto. Puoi inviargli il materiale via mail ma puoi anche lasciargli una brochure ben realizzata con tutte le informazioni necessarie! Considerato il modo attuale in cui si comunica, ti garantisci la certezza di essere ricordato perché hai fatto qualcosa di diverso. Inoltre il materiale cartaceo resta a portata di mano e rende più rapida la consultazione!

2. La carta accomuna più target
Sul web tendiamo a essere il più specifici possibile quando creiamo un contenuto perché vogliamo catturare l’attenzione di un pubblico preciso. Quando realizziamo un catalogo, ad esempio, la nostra proposta è necessariamente più varia. Ciononostante non diminuisce l’interesse delle persone: proprio la varietà della proposta garantisce la soddisfazione dei bisogni di diversi tipi di pubblico! Pensa anche solo ai giornali di offerte dei supermercati. Sono pubblicazioni perfette per le famiglie e per le persone anziane, due target completamente diversi.

Se sei abbonato a una rivista, probabilmente non leggerai tutti gli articoli del periodico. Forse qualcosa non ti interessa! Eppure, se quel contenuto è stato scritto, esistono persone che vogliono leggere di quell’argomento e che saranno soddisfatte di trovarlo. Da un punto di vista economico il vantaggio è notevole perché permette a un unico investimento di essere coperto da più parti!

Come grafici, noi adoriamo realizzare progetti per la stampa! C’è qualcosa di magico nel vedere un design trasferito su un supporto cartaceo. Per questo motivo, se anche tu vuoi migliorare la tua comunicazione e immagine aziendale con prodotti stampati, contattaci! Insieme realizzeremo grafiche accattivanti e supporti in grado di conquistare i tuoi clienti!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY