Archivio Annuale

Dal 1996 la nostra agenzia accompagna le aziende nel loro percorso di crescita offrendo la nostra passione per la comunicazione creativa. I successi delle persone che si affidano a noi sono un po’ anche i nostri. I progetti che abbiamo sviluppato nel tempo raccontano chi siamo e cosa ci piace fare:

QubicaAMF – Qupee

    • 01 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna
    • 02 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna
    • 07 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna
    • 01 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna
    • 02 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna
    • 07 Gadget Qupee Qubica Ricreativi Bologna

    QubicaAMF – Qupee

    Profilo Aziendale
    L’unione tra AMF, il gigante americano del bowling, e Qubica Worldwide, una realtà italiana attiva nella progettazione di software per l’intrattenimento e lo scoring, ha dato origine al leader mondiale QubicaAMF. I suoi prodotti innovativi sono tra i più apprezzati sulle piste da bowling e continuano a essere apprezzati per le grafiche accattivanti e il gran numero di giochi proposti. Grazie alle continue novità e alla comunicazione efficace l’azienda è oggi il punto di riferimento per gli amanti del bowling di tutto il mondo.

    Le richieste del cliente
    Tra i molti personaggi che durante le partite facevano la loro comparsa accanto ai punteggi era necessario eleggere una sorta di mascotte. Il cliente ci ha chiesto di ideare una figura simpatica e versatile, che si prestasse a comparire nelle animazioni e allo stesso tempo a figurare come pupazzo antistress.

    La nostra risposta
    Abbiamo realizzato il concept di Qupee, un simpatico birillo in grado di assumere diverse sembianze durante i vari giochi. La scelta di un birillo è stata motivata da due ragioni: il legame con il gioco del bowling e la facilità con cui poteva cambiare aspetto mantenendo una riconoscibilità di fondo. Abbiamo poi immaginato i diversi personaggi interpretati da Qupee all’interno dello scoring system e abbiamo curato la realizzazione dei pupazzi antistress destinati al merchandising.

    richiedi informazioni

    compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY